ABOUT

Veronese di nascita ma cittadina del mondo, Laura Peluso dopo gli studi superiori si diploma in Fashion Design al prestigioso Istituto Artistico “Marangoni” a Milano, città che attualmente la vede titolare dello studio Laura Peluso s.r.l. Style&Project, che fa parte del network consolidato di professionisti che collaborano (divisione fashion) con Glocal Design Studio.

Fin da giovanissima dopo le prime esperienze in Grignasco, Mila Schön Jeans, Oliver by Valentino accessori, Americanino Group, entra nel grande mondo della moda disegnando in esclusiva (responsabile stile e prodotto) le collezioni sportswear e ski fashion uomo e donna Ten Yards e Colmar per la Manifattura Mario Colombo spa. Nel 2006 progetta la collezione in edizione limitata “Lancia Moda Milano” per il centenario di LANCIA.

Dal 1996 al 2007 approda nel gruppo Versace per Versace Sport, contribuendo al grande successo della linea quale coresponsabile stile e prodotto uomo-donna delle collezioni sportswear/ urban destinate ad un target selezionato a livello internazionale.

Curiosità, cultura, creatività, competenza, ecclettismo e grande conoscenza del settore ne confermano l’ alto livello di professionalità espressa nel settore moda nella realizzazione dei capi concept “Spenser”, progetto di “ design wear” con Glocal Design Studio e nella collezione luxury ski wear “Edition“ by Spyder U.S.A.

Per sei anni è stata designer creativa per le collezioni “ fur “ del gruppo Fureco per i brands Fabio Gavazzi , Mavina e Xuodoux. Grazie alla forte e profonda esperienza maturata nel corso delle collaborazioni in stretto contatto con il management commerciale e marketing, dopo l’ esperienza con il gruppo Bric’s per il progetto “ Fashion Frames “ by Francesca Versace, attualmente è impegnata come designer e style director per una fra le più importanti realtà italiane nel settore del lusso e dell’ alta artigianalità per la collezione donna “ Monica Rindi “ e nel nuovo personale progetto collegato al collezionismo d’ arte contemporanea.

LAURA PELUSO
STYLE & PROJECTS
TEL/FAX +39 02 400 91 746 | VIA GIULIANOVA 1
20121 MILANO ITALIA |DESIGNER@LAURAPELUSOSTYLE.IT